Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Concorso per studenti universitari

10 anni dalla scoperta del Bosone di Higgs

Allo scopo di celebrare l'anniversario con un ampio coivogimento di giovani, è indetto un concorso rivolto agli studenti e alle studentesse iscritti ad un corso di laurea triennale della classe L30 - Scienze e tecnologie fisiche. Oggetto del concorso è la realizzazione di un video divulgativo sul tema "10 anni dalla scoperta del Bosone di Higgs. L'ultima particella della materia conosciuta". I vincitori e le vincitrici saranno premiati in occasione di ICHEP 2022, contestualmente all'inizio dei festeggiamenti per decennale, il prossimo 12 luglio. La scadenza del bando è fissata al prossimo 5 giugno.
Per informazioni consultare il seguente link :

04 Maggio 2022 (Archiviata)