Orientamento in ingresso

Per informazioni sul corso di studio in Scienze Fisiche e Astrofisiche, rivolgersi a:

• Delegato all’Orientamento, prof. Lapo Casetti (lapo.casetti(AT)unifi.it), per informazioni riguardanti gli obiettivi didattici dei curricula e gli sbocchi occupazionali.
  • Presidente di CdS, prof. Alessandro Cuccoli (prescdlfis(AT)unifi.it), per tutte le informazioni, anche di natura più tecnica (ammissione al corso, studenti lavoratori, studenti con disabilità, etc.).

L’offerta didattica in Scienze Fisiche e Astrofisiche è fortemente legata alla ricerca che si svolge nei numerosi gruppi, laboratori e istituti di ricerca legati al Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Firenze. Tutte le informazioni alla pagina della ricerca del Dipartimento di Fisica e Astronomia.

Ogni anno, tipicamente durante il mese di ottobre, viene organizzato un evento di presentazione del corso magistrale in Scienze Fisiche e Astrofisiche rivolto principalmente ai laureandi triennali in Fisica e Astrofisica. L'incontro è un'ottima occasione per avere informazioni sugli insegnamenti e per conoscere i docenti e le loro attività didattiche e di ricerca.